[S.Li.P] Banana elettronica

Lucio lucio a sulweb.org
Dom 28 Apr 2019 21:45:23 CEST

Bello vedere rinnovato interesse per Banana Elettronica e bello anche
ipotizzare nuovi media di diffusione. Probabilmente lo screencast su
YouTube è il mezzo che meglio si adatta agli argomenti di videopillole
tecniche.

Ricordo però la parte veramente importante di quello che ho già scritto
un mese fa: "Ovviamente tutto questo è fattibile se c'è un po' di
entusiasmo e partecipazione, soprattutto nel cercare e selezionare gli
argomenti".

Io a suo tempo usavo molto slashdot come aggregatore di notizie a cui
attingere ed oggi reddit potrebbe servire altrettanto bene allo scopo,
se non addirittura meglio. Al tempo però cercavamo notizie fresche per
una puntata che sarebbe stata ascoltata entro pochi giorni, mentre
selezionare argomenti per videopillole che restano lì a disposizione a
medio/lungo termine presuppone di parlare di cose che restino utili per
tempi più lunghi di una tipica notizia.

Come e dove reperire questi argomenti (che siano di un qualche interesse
per il pubblico potenziale di SLiP) per me al momento resta un'incognita.