[Soci SLIP] [Forse OT] come salvare Windows da un pc appena acquistato?

Ven 4 Maggio 2018 16:53:07 CEST

Il 4 maggio 2018 16:15, Lucio Crusca <lucio a sulweb.org> ha scritto:
> Il 04/05/2018 15:04, Stefano Pirra ha scritto:

> Per riportare il discorso in topic, io preferisco fare l'immagine della
> tabella partizioni e della partizione di ripristino usando una live di Linux
> e il comando dd. Semplicemente perché non mi fido del software Microsoft e
> non mi stupirei di scoprire in futuro che la tua unità di ripristino in
> realtà non funziona.

se seguissi questa seconda strada, sarebbe sufficiente fare la copia
della parteizione di ripristino?
(se usassi dd su tutto il disco dovrei comprarmi un disco altrettanto grande)
allora perché non tenersi semplicemente quella partizione?
e poi in che senso e in che modo ti fa una copia della tabbella delle
partizioni?
cosa si dovrebbe fare al momento di decidere di installare Windows?
ricreare la partizione?
ultima domanda: sarebbe possibile installare lo stesso Windows in una vm?

scusa il bombardamento ;-)

--
Inviato dal computer che sto usando in questo momento

Enrico Agliotti
cell. +39-328-0517312
tel. con segreteria: +39-011-23415553