[Soci SLIP] Configurazione rete domestica

Lucio Crusca lucio a sulweb.org
Gio 15 Mar 2018 23:05:33 CET

Il 15/03/2018 19:18, alessandra neve ha scritto:

> Non sapevo che anche il router fosse considerato il 4 computer.

Chiamarlo "computer" in effetti è una specie di depistaggio, perché pur
avendo anche lui tutti "gli organi" di un computer, sono tutti meno
potenti di quelli di un normale computer e non può essere usato come un
normale computer. Può tuttavia essere usato come un normale server, solo
un po' più lento, da cui l'ho incluso nel conteggio dei computer della
tua rete (che a questo punto sono 5, visto che c'è anche l'access point
TP-LINK).

>     La domanda del giorno quindi è: il tuo router ha una porta USB a cui
>     poter collegare un hard disk esterno in modo che i dati condivisi
>     dalla tua rete domestica stiano su quell'hard disk?
>

> Rilancio con un'altra domanda: quale router devo considerare per
> risponderti, quello a cui è attaccato il tplink, giusto? Non il tplink a
> cui i due portatili sono collegati via wireless e che il pc fisso non
> tocca nemmeno di striscio?

Sì giusto, devi considerare il router collegato direttamente alla linea
telefonica. Se tuttavia quel router non avesse una porta USB, ma se per
caso ce l'avesse il TP-LINK, andrebbe bene ugualmente: si potrebbe far
fare da server anche al TP-LINK.