[Soci SLIP] Configurazione rete domestica

alessandra neve alessandra.neve a gmail.com
Sab 10 Mar 2018 10:03:16 CET

Credo che siamo bloccati molto prima..
dovrò portarvi il fisso per aiutarmi a verificare l'installazione di Samba
(secondo me non riesce ad andare a buon fine).

> Probabilmente 192.168.0.1 non è l'altro pc, ma è il modem/router.

Non ci avevo pensato, ma in questo caso anche col fisso dovrebbe andare a
buon fine il pinaggio, invece non va, lui non vede nessun computer (perciò
ipotizzo che sia il fisso ad avere qualche problema).

> Quello che mi manca, come informazione, è: quali PC riescono a navigare?
> Nessuno o solo quello via cavo? Oppure navigano tutti ma non si vedono fra
> di loro?
>
> Sono tutti collegati ad internet:
- il fisso collegato via cavo al router  principale
- i due portatili collegati wireless attraverso un tp link collegato a sua
volta via cavo al router principale

Per ora abbiam fatto la prova sul mio portatile Mint: vedo (o almeno pare
riesca a vedere) il fisso.
Con l'altro portatile (windows) non ho ancora fatto la prova.
La vedo ostica, non so se vale perder tanto tempo senza avere basi.
grazie!!