R: Re: [Soci SLIP] Ubuntu secure connection failed - aiuto

Giovanni L. itr_190 a yahoo.it
Mar 6 Mar 2018 23:38:13 CET

 Ciao a tutti,ho io qualche aggiornamento, spero qualcuno possa aiutarmi..Ho un portatile da sistemare, non funziona skype, stavo impazzendo per mettere a posto, quando mi sono accorto che sugli stessi siti dove il mio fisso non andava non va neanche questo portatile.Ho provato a connetterti con hotspot dal cellulare, cioè altra rete che non sia quella del mio router, il risultato è che: funziona skype, funzionano tutti i siti.
Per cui direi che: con il mio router e windows (ho provato da almeno 2 pc, incluso il mio fisso in dual boot), funziona tutto.Con il mio router e ubuntu, ci sono alcuni siti che non vanno e danno problemi di connessione sicura o errori simili (ho provato da 2 pc diversi)
Devo verificare qualche impostazione sul router? O su Ubuntu?
Grazie a chi riuscisse a darmi una mano
CiaoGiovanni