[Soci SLIP] Configurazione rete domestica

alessandra neve alessandra.neve a gmail.com
Mar 6 Mar 2018 19:34:27 CET

Ciao slipperisti,
sono alle prese con la configurazione della rete di casa. Vorrei mettere in
rete:
- un pc desktop con ubuntu 14 (installato da Mauro recentemente, quello che
era di Davide per intenderci)
- il mio portatile con Mint 17
- un pc con windows xp/10 (del marito che non riesco a convertire)

Ho installato tutti i pacchetti di Network manager, ma non riesco ad
aprirlo, cioč sono ferma qui. Sul web non trovo aiuti per proseguire.
Da terminale se faccio service network-manager restart da root non succede
proprio nulla di nulla.

Voi da dove partireste?
Grazie, ciao
Ale