[Soci SLIP] tp-link AC600 - Archer T2UH - Wireless USB Adapter

Alessandro Pasotti apasotti a gmail.com
Mer 20 Giu 2018 08:02:06 CEST

> Ciao a tutti/e
>
> Mi sono, finalmente, deciso ad entrare nel mondo Linux.
> Installato Linux Lite 4.0 (Release 18.04, Kernel 4.15.0-23-generic...ecc.)
> su vecchio desktop ASUS con AMD quad-core, che girava con XP64.
> Ha funzionato tutto a meraviglia! (anche perchè ha fatto tutto da solo...)
> Ora funziona anche il lettore di Blue Ray che prima non andava (pensavo
> fosse difettoso...)
> Però non riesco a far funzionare l'Adapter in oggetto.
> Ho scaricato il pacchetto di file ed ho cercato di seguire le istruzioni.
> [...]

Risposta breve: No

Risposta mediamente prolissa: in Linux i driver delle periferiche sono
integrati come moduli nel kernel, da un lato questo è un bene in quanto non
c'è normalmente bisogno di installare nessun driver, dall'altro quando
serve un driver che non c'è, occorre normalmente compilarlo (make/cmake
ecc).

Risposta molto prolissa: la lascio a Lucio ;)

Se vuoi incollare  ( http://dpaste.com/ ) l'output di make magari ne viene
fuori qualcosa.

--
Alessandro Pasotti