[Soci SLIP] tp-link AC600 - Archer T2UH - Wireless USB Adapter

s.galfre a libero.it s.galfre a libero.it
Lun 18 Giu 2018 00:57:37 CEST

Ciao a tutti/e

Mi sono, finalmente, deciso ad entrare nel mondo Linux.
Installato Linux Lite 4.0 (Release 18.04, Kernel 4.15.0-23-generic...ecc.) su vecchio desktop ASUS con AMD quad-core, che girava con XP64.
Ha funzionato tutto a meraviglia! (anche perchè ha fatto tutto da solo...)
Ora funziona anche il lettore di Blue Ray che prima non andava (pensavo fosse difettoso...)
Però non riesco a far funzionare l'Adapter in oggetto.
Ho scaricato il pacchetto di file ed ho cercato di seguire le istruzioni.
Mi pare di capire che ci sia da "compilare" qualcosa, ma dopo numerosi tentativi e ricerche su forum vari non ne sono venuto fuori. Continuano a venire degli errori al comando "make".
Vi prego di perdonare la mia ignoranza, ma non esistono dei "driver" già fatti, come in Windows, per le periferiche?

Purtroppo vedo che l'incontro mensile di SLIP c'è appena stato: c'è qualche altra occasione per venire con il mio PC e farmi spiegare/aiutare?

Grazie e a presto!
Stefano Galfre