[Soci SLIP] Resoconto serata del 14 giugno 2018

Lucio lucio a sulweb.org
Ven 15 Giu 2018 13:02:27 CEST

Il 14/06/2018 20:54, Gianluca Boero ha scritto:
> - proporremmo di effettuare alcuni incontri in un'altro orario/giorno
> (per esempio il sabato pomeriggio in alternanza al gruppo hardware
> libero), causa la minore partecipazione in orario preserale.

Non sono molto convinto che la minore partecipazione sia da imputarsi al
giorno o all'orario. Il gruppo Arduino per sua natura attira di più
l'interesse dei curiosi e degli appassionati e non si sono mai chiesti
se il sabato pomeriggio andasse bene o meno al pubblico. Le riunioni di
SLiP, fin da quando esiste SLiP, non sono mai state particolarmente
affollate, a meno che non si dicesse in anticipo che in una determinata
riunione si sarebbe affrontato un tema specifico, nel qual caso la gente
c'era, indipendentemente dal giorno e dall'orario.

Ciò detto, per me va bene sia fare incontri extra il sabato pomeriggio,
sia spostare quelli del giovedì al sabato (ma non so se fosse questa la
vostra intenzione), solo non aspettatevi che magicamente le persone
arrivino a frotte ipso facto. Se parteciperanno, lo faranno perché
sapranno in anticipo di cosa si parlerà e perché avremo adeguatamente
pubblicizzato l'iniziativa.

> argomenti potrebbero essere i workshop sugli applicativi Linux, ad
> esempio Inkscape o Gimp per citarne alcuni.

Mi piacerebbe fare un sondaggio ponendo la seguente domanda: "se ti
proponessero un corso gratuito su Gimp ed Inkscape, parteciperesti?".

Non voglio essere tendenzioso, è solo un modo per capire quali argomenti
proporre (posto che comunque, per organizzare il corso, è necessario
trovare anche qualcuno che sappia insegnare gli argomenti scelti e saper
usare Gimp non significa saperlo insegnare, idem per Inkscape e per
qualsiasi altro software).