[Soci SLIP] I: [Arduino] Progetto per stampante 3D

roberto.baral a alice.it roberto.baral a alice.it
Lun 23 Apr 2018 10:40:09 CEST

Scusate,

Failed; 5.4.0, riprovo con l'altra lista. Roberto

  ----Messaggio originale----

 Da: roberto.baral a alice.it

 Data: 23-apr-2018 10.32

 A: <arduino a lists.softwareliberopinerolo.org>

 Ogg: R: [Arduino] Progetto per stampante 3D

 Ciao a Tutti,

                     molto bello! Purtroppo per impegni familiari non riesco a seguire i Vostri progetti. A quanto mi ricordo c'era Stefano che si era costruito una stampante 3D ed altri che erano interessati all'autocostruzione. Siete poi riusciti a realizzarle?

In rete ho visto un modello open che mi pare decisamente più robusto di altri, si tratta dell'HyperCube Evolution con due assi "Z" e vite centrale su entrambi i fianchi, consente d'avere un letto di stampa stabile e di buone dimensioni. Inoltre è progettata in estruso d'alluminio ad "X" con gole idonee a giunzioni con squadrette metalliche: quindi evita il problema di dover avere una stampante per costruirne un altra. In base alle Vostre esperienze che ne dite?

 https://www.thingiverse.com/thing:2254103

Grazie e buon lavoro, Roberto