[Soci SLIP] nuovi driver per schede video AMD?

Mar 17 Apr 2018 16:43:17 CEST

Il 16 aprile 2018 12:23, Lucio <lucio a sulweb.org> ha scritto:

> A partire da oggi la versione di sviluppo ha cambiato nome ed ora si chiama
> 4.17-rc1 (che sta per "release candidate 1"). Se non lo hai ancora
> scaricato, non devi più quindi scaricare linux-next, ma il 4.17-rc1.

scaricata, compilata e installata senza grossi problemi la versione 4.17-rc1
prtroppo però dal punto di vista della grafica non è cambiato nulla :'(

ti riporto in calce il grep -i amd dei config, magari (@Lucio) mi sai
aiutare... ;-)

Ho installato e usato la phronix test suite che mi ha confermato che
nulla è cambiato
In realtà a me interessava una cosa più semplice, un comando che mi
dicesse se il rendering opengl è fatto via software o via hardware
xrandr o cose così non fanno questo mestiere?

Grazie!
Enrico

config del kernel 4.13.39 quello attuale di Ubuntu
CONFIG_X86_AMD_PLATFORM_DEVICE=y
CONFIG_CPU_SUP_AMD=y
CONFIG_X86_MCE_AMD=y
# CONFIG_PERF_EVENTS_AMD_POWER is not set
CONFIG_MICROCODE_AMD=y
CONFIG_AMD_NUMA=y
CONFIG_X86_AMD_FREQ_SENSITIVITY=m
CONFIG_AMD_NB=y
CONFIG_MTD_CFI_AMDSTD=m
CONFIG_MTD_AMD76XROM=m
CONFIG_PATA_AMD=m
CONFIG_NET_VENDOR_AMD=y
CONFIG_AMD8111_ETH=m
CONFIG_AMD_XGBE=m
CONFIG_AMD_XGBE_DCB=y
CONFIG_AMD_XGBE_HAVE_ECC=y
CONFIG_AMD_PHY=m
CONFIG_HW_RANDOM_AMD=m
CONFIG_I2C_AMD756=m
CONFIG_I2C_AMD756_S4882=m
CONFIG_I2C_AMD8111=m
CONFIG_PINCTRL_AMD=y
CONFIG_GPIO_AMDPT=m
CONFIG_GPIO_AMD8111=m
CONFIG_AGP_AMD64=y
CONFIG_DRM_AMDGPU=m
CONFIG_DRM_AMDGPU_SI=y
CONFIG_DRM_AMDGPU_CIK=y
CONFIG_DRM_AMDGPU_USERPTR=y
# CONFIG_DRM_AMDGPU_GART_DEBUGFS is not set
CONFIG_DRM_AMD_ACP=y
CONFIG_HSA_AMD=m
CONFIG_SND_SOC_AMD_ACP=m
CONFIG_USB_AMD5536UDC=m
CONFIG_EDAC_AMD64=m
# CONFIG_EDAC_AMD64_ERROR_INJECTION is not set
CONFIG_AMD_IOMMU=y
CONFIG_AMD_IOMMU_V2=m
# CONFIG_NTB_AMD is not set
CONFIG_KVM_AMD=m

config del 4.17-rc1
CONFIG_X86_AMD_PLATFORM_DEVICE=y
CONFIG_CPU_SUP_AMD=y
CONFIG_X86_MCE_AMD=y
# CONFIG_PERF_EVENTS_AMD_POWER is not set
CONFIG_MICROCODE_AMD=y
# CONFIG_AMD_MEM_ENCRYPT is not set
CONFIG_AMD_NUMA=y
# CONFIG_X86_AMD_FREQ_SENSITIVITY is not set
CONFIG_AMD_NB=y
# CONFIG_PATA_AMD is not set
CONFIG_NET_VENDOR_AMD=y
# CONFIG_AMD8111_ETH is not set
# CONFIG_AMD_XGBE is not set
# CONFIG_AMD_PHY is not set
# CONFIG_HW_RANDOM_AMD is not set
# CONFIG_I2C_AMD756 is not set
# CONFIG_I2C_AMD8111 is not set
CONFIG_PINCTRL_AMD=y
# CONFIG_GPIO_AMDPT is not set
# CONFIG_GPIO_AMD8111 is not set
CONFIG_DRM_AMD_DC=y
CONFIG_DRM_AMD_DC_PRE_VEGA=y
# CONFIG_DRM_AMD_DC_FBC is not set
# CONFIG_DRM_AMD_DC_DCN1_0 is not set
# AMD Library routines
CONFIG_HSA_AMD=m
# CONFIG_EDAC_AMD64 is not set
CONFIG_AMD_IOMMU=y
CONFIG_AMD_IOMMU_V2=m
CONFIG_KVM_AMD=m
CONFIG_KVM_AMD_SEV=y

--
Inviato dal computer che sto usando in questo momento

Enrico Agliotti
cell. +39-328-0517312
tel. con segreteria: +39-011-23415553