[Soci SLIP] nuovi driver per schede video AMD?

Ven 13 Apr 2018 19:25:36 CEST

Il 12 aprile 2018 11:09, Lucio <lucio a sulweb.org> ha scritto:
> teoricamente sì, ma è molto complicato, perché AMD, da qualche mese a questa
> parte, pubblica i propri drivers contribuendo direttamente allo sviluppo del
> kernel, quindi la versione più recente, cioè l'unica che supporta la tua
> scheda, è un modulo del kernel linux-next, non un file scaricabile dal sito
> AMD. Per compilarlo su un kernel più vecchio (tipo il 4.15 di Ubuntu Bionic)
> dovresti prendere i sorgenti linux-next, estrarre da lì i sorgenti del
> modulo amdgpu e farne il backport al kernel 4.15.
>
> A me sembra un lavoro assurdo, fai molto più in fretta a compilarti il
> [...]

Ho provato a compilare il kernel linux-next scaricato con git [1] ma
il make gli assegna la versione 4.16 [2] :'-(
Dove ho sbagliato?

[1] git clone git://git.kernel.org/pub/scm/linux/kernel/git/next/linux-next.git
[2] linux-4.16.0-next-20180413-enrico.tar.gz

--
Inviato dal computer che sto usando in questo momento

Enrico Agliotti
cell. +39-328-0517312
tel. con segreteria: +39-011-23415553