[Soci SLIP] imparare a programmare nel 2017

Davide Corio enlightx a gmail.com
Ven 28 Lug 2017 13:32:16 CEST

Qualche hanno fa ho tenuto un intervento in una conferenza dove sostenevo
che per chi inizia, è meglio evitare gli IDE.

Forse un editor di testi avanzato con supporto al linguaggio e quindi
syntax highlighting è meglio?

Se uno deve iniziare a programmare nel 2017 gli direi sicuramente che nel
curriculum non devono mancare Javascript e Python.
Non servono IDE, basta un VIM con qualche plugin :)

Oppure Geany o cose simili?