[Soci SLIP] consiglio per ssd lento

Gianluca Boero gianlucaboero a alice.it
Dom 23 Lug 2017 12:00:30 CEST

Ciao...

ultimamente mi si è rallentato il disco ssd. Nonostante l'avanzamento
risultato poi positivo a Debian 9, saltuariamente ho rallentamenti
eccessivi avendo 6 gb di ram e un ssd. Rallentamenti di apertura Browser
e applicazioni.

Proverei a reinstallare Debian da capo, questa volta con una nuova
installazione. Mi formatta in automatico il disco?

Oppure devo impostare ad un certo punto l'operazione di formattazione?

Il disco in questione è Samsung SSD 840 EVO 120GB (EXT0BB6Q) e
l'analizzatore di dischi mi segnala questo:

Valutazione: Il disco è OK, un settore danneggiato (38 °C / 100 °F)

Grazie

--
Gianluca Boero