[Soci SLIP] Incontro del 12 gennaio...preliminari

Lucio Crusca lucio a sulweb.org
Mar 3 Gen 2017 11:45:20 CET

Il 03/01/2017 11:04, Stefano Careglio ha scritto:
> 1) stiamo tenendo, col responsabile di tutti i laboratori per i
> rifugiati della diaconia, Diego Mometti, ed un volontario di Torino,
> un minicorso per realizzare un obiettivo semplice ma fondamentale:
> scriversi un curriculum, gestirsi una casella di posta elettronica ed
> inviare una presentazione personale agli enti che illudono di offrire
> lavoro (comunque 1 su 1000 ce la fa);

Credo che questi enti in realtà offrano veramente lavoro e non illudano
solamente, perché credo che il loro business sia proprio quello di
piazzare persone in posti di lavoro e prenderci una commissione.
Diversamente non capirei da dove prenderebbero i soldi per esistere,
tenuto conto di una rivisitazione in chiave capitalistica del pensiero
cartesiano, per cui "esisto quindi costo"...

> 3) diventa quindi finalmente possibile lanciare la campagna "svuota
> cantine" per recuperare computer, fissi e portatili, non più vecchi di
> 10 anni;

Ho in garage quelli donati qualche tempo fa a SLiP (non ricordo più
quanti, ma direi più di 10).
Sono dei minipc Asus Barebone, con Pentium 4, 512mb di ram, 80gb HD.
Di anni ne hanno giusto 10 (forse 11, ma compiuti da poco...).
A tutti manca il monitor, la tastiera ed il mouse. Ad alcuni manca anche
la ram o l'HD.
Con abile mix-and-match si possono probabilmente ottenere 5 pc con 1gb
di ram ciascuno.
Eventualmente con 16 euro si compra un modulo DDR2 da 2GB:
http://amzn.eu/ehozfnH

Interessano?