[Soci SLIP] Corso di Linux a villa Olanda...forse no

alessandra neve alessandra.neve a gmail.com
Gio 9 Feb 2017 07:37:28 CET

Ciao
grazie Stefano, ho giustappunto incontrato per caso ieri sera Diego Mometti
della Diaconia che mi ha chiesto aggiornamenti. Al mio anticipargli che
probabilmente avremmo dovuto rinunciare, lui effettivamente mi ha detto che
per permetterti di fare il corso ti avrebbe risparmiato su altri fronti!!
(te ne parlerà oggi probabilmente)

Mi ha proposto quindi di ridurre gli incontri a 3, considerando che i
rifugiati hanno già un minimo di alfabetizzazione informatica, e ha
immaginato (i simil titoletti li ho messi io per sintetizzare):

*1.* Galassia Unix-Linux&Co
*2.* Le distribuzioni: per ogni utilizzo c'è quella giusta (casa, lavoro,
pc vecchi, giochi, ecc.)
*3.* Prova pratica ognuno con il suo pc: installazione (se si vuole) +
primi passi e magari un primo sguardo a open office

In questo modo, dice, si avrebbe modo anche di vedere quanta gente viene a
questo primo breve percorso e se sia il caso più avanti di
aumentare/approfondire gli incontri.

Per noi sarebbe ottimo, no?
Con Alessandro, Davide e Stefano abbiamo già i tre relatori e credo che,
non servendo espertissimi in tutti gli incontri, riusciamo ad avere qualche
riserva.

Diego ha poi detto che a seguire farebbe dei workshop specifici (3 h circa)
e ho pensato al gruppo Arduino sull'elettronica, che si era già offerto per
fare qualcosa. Chi non c'è faccia sapere cosa ne pensa.
Stasera ne parliamo!
grazie