R: Re: [Soci SLIP] Pregi e svantaggi?

giovanni.papa giovanni.papa a gmail.com
Dom 5 Feb 2017 14:36:27 CET

Potrebbe essere utile in un fab/Lab per ragazzi e giovani ai fini di smontare e montare parti e collegarlo a altri sistemi open? gp

Inviato dal mio dispositivo Samsung

-------- Messaggio originale --------
Da: Luca De Villa Palù <lucadvp a gmail.com>
Data: 02/05/2017  14:17  (GMT+01:00)
A: Lista soci SLIP <soci a mail.pinerolo.linux.it>
Oggetto: Re: [Soci SLIP] Pregi e svantaggi?

Dal punto di vista comune "consumer" sono d'accordo con voi, ma per applicazioni speciali potrebbe essere un prodotto "utile e introvabile" altrimenti.
Spezzerei una lancia in favore di Olimex che produce utili schede per prototipazione a basso costo. La loro strategia è di tenere i costi al minimo e non fanno neanche le certificazioni CE perché non li conserano prodotti finiti ma piuttosto componenti/prototipi (non ho controllato questo portatile).
Questo portatile può essere assurdo per un utente comune ma potrebbe essere l'unica alternativa per prototipi o prodotti particolari di piccole aziende che non avrebbero altrimenti la possibilità di sostenere tutto il processo di produzione hardware.