[Soci SLIP] Avete mai usato un Chromebook?

Mauro . mauropm99 a gmail.com
Gio 20 Apr 2017 11:31:35 CEST

Ciao a tutti,

Forse conoscete i chromebook, che sono dei pc portatili con un
sistema operativo minimale sviluppato da google (Chrome OS) sulla base di
una distro Linux.
In pratica hanno installato solo il minimo indispensabile per avviare il pc
ed il browser web,
mentre gli applicativi da ufficio e le utility varie devono essere
utilizzate
on line tramite interfaccia web (il browser chrome).
Quindi per utilizzarli devono sempre essere connessi ad una rete,
perchè se devo, ad esempio, lavorare con un foglio di calcolo o un
elaboratore di testo off line posso appena aprire i file senza avere tutte
le funzionalità.
Un sistema del genere ha senso in una rete aziendale o in una scuola.
ma per l' utente domestico non credo che sia la soluzione migliore.

http://www.chimerarevo.com/internet/chrome-os-chromebook-italia-183588/

https://it.wikipedia.org/wiki/Chrome_OS