[Soci SLIP] software libero al comune di Torino

Lucio Crusca lucio a sulweb.org
Sab 8 Apr 2017 07:58:13 CEST

Il 06/04/2017 09:25, Enrico Agliotti ha scritto:

> - preferire il software libero nella scelta delle soluzioni da
> acquisire per i servizi, i sistemi informativi e gli strumenti
> digitali del Comune, valutandone i miglioramenti effettivi per la
> struttura in termini tecnico-economici;
"In termini tecnico-economici"? Siamo alle solite?

> - promuovere e istituire un tavolo permanente di confronto e
> collaborazione tra l’amministrazione della Città e tutte le realtà
> cittadine e quelle nazionali e internazionali, in particolare
> Associazioni, Comitati, Organizzazioni non governative, che abbiano
> competenza sul tema del software libero, sulla sicurezza dei dati,

E questo invece è molto interessante. Un tavolo permanente a cui possono
partecipare le associazioni nazionali che abbiano competenza sul tema.
Direi che noi rientriamo a pieno titolo nella definizione. In che modo
possiamo restare aggiornati sugli sviluppi di questa iniziativa? Io
parteciperei molto volentieri.