[Soci SLIP] aula pc in una scuola

Andrea Primiani primiani a dag.it
Mer 5 Apr 2017 20:27:13 CEST

Il 05/04/2017 18:08, Mauro . ha scritto:
> Il giorno 3 aprile 2017 21:15, giorgio boiero <giorgio.boiero a gmail.com
>
>     Come SLIP potrebbe essere utile spiegare come si fa a modificare una
>     distribuzione derivata da Ubuntu (tipo la Mate o Lubuntu) per
>     personalizzarla per un utilizzo nelle scuole primarie e secondarie
>     di primo livello (si chiamano cosi adesso?)

Secondo me non ce n'e' bisogno. Di distribuzioni pensate per la
didattica ce ne sono varie; nella mia scuola usiamo SoDiLinux che e' una
Mint arricchita di software didattico e degli accessori per le Lavagne
Interattive (LIM).
Viene attivamente mantenuta da un gruppo di lavoro coordinato dal
ITD/CNR di Genova:
http://sodilinux.itd.cnr.it

ciao AndreaP