[Soci SLIP] antirant su Google [era un rant]

Lucio Crusca lucio a sulweb.org
Mer 5 Ott 2016 14:58:13 CEST

Il 05/10/2016 12:32, Stefano Careglio ha scritto:

> sviluppo del
> progetto android, che non nasce solo dal fare quanto consentito dalle
> licenze, ma da una ben finalizzata politica di mercato, indubbiamente
> di successo e ovviamente poco etica, come tutto quanto punti al
> profitto di una corporation.
Ivi incluse quindi le politiche di mercato di Canonical, Mozilla, RedHat
ecc... giusto?
> In ogni caso se vogliamo lapidare Enrico, m'avanzano giusto degli
> scarti di lose dal restauro del tetto, tanto per metterci una pietra
> sopra.

Lungi da me il giudicare, solo che mi piacerebbe capire perché molti
nerd vedano Android come il male, mentre Ubuntu lo considerino
eticamente più accettabile. Io dal punto di vista etico non ci vedo
differenze, ma se qualcuno me le mostra (ergo la richiesta dei link),
non escludo che anch'io diventi di quel parere.