[Soci SLIP] Proxy Server per LD

Lucio Crusca lucio a sulweb.org
Mar 4 Ott 2016 08:01:00 CEST

È probabile che quest'anno non avremo il proxy. In realtà il computer di SLiP che porto tutti gli anni e che fa da proxy ce l'ho lì, non gli è successo niente e non me l'hanno rubato, quindi, in questo caso, non serve comprarne un'altro per 120 euro (scherzo!), ma il problema è che, facendo due conti, temo che non avrò tempo di accenderlo, aggiornare le immagini e verificare che funzioni. Questo perché l'aggiornamento dei mirror, che sarebbe una procedura automatica, spesso si blocca per mancanza di spazio su disco e quindi diventa una procedura manuale di decidere quali distro tenere, quali nuove mettere e quali togliere, far ripartire la procedura e sperare che ci stiano. Un hd usato da 500gb da mettere nel proxy ce l'avrei anche, ma in quel caso diventa una procedura manuale di installazione del disco, riconfigurazione del raid, dello script di mirroring, etc...

Tradotto: al 90% delle probabilità non avremo il proxy (o ce l'avremo non aggiornato), quindi armiamoci di DVD di installazione e chiavette, più del solito. Se poi invece mi capita la mezza giornata vuota, mi metto lì a cambiargli il disco, riconfigurarlo e far partire l'aggiornamento, ma la vedo dura.