[Soci SLIP] Proposta acquisto proiettore

Lucio Crusca lucio a sulweb.org
Lun 3 Ott 2016 08:36:53 CEST

Il 02/10/2016 22:27, giorgio boiero ha scritto:
 > Come molti già sanno non abbiamo più il proiettore.
 > Sfortunatamente è stato rubato.

Mi potete aggiornare sulla situazione precedente?

Non sapevo che SLiP avesse mai avuto un proiettore, voglio dire, ogni
volta che serviva eravamo io e Davide a portare il nostro... l'ultima
volta Davide ha scritto che poteva lasciare a SLiP il suo, ma non sapevo
che lo avesse poi lasciato né mi risultano messaggi in lista che parlino
del proiettore di SLiP... hanno rubato il proiettore di chi?

 > Abbiamo ricevuto però una donazione pari al suo valore da usato (120 €)

Hmm che cosa strana. Dunque supponiamo per un momento che SLiP avesse un
proiettore. Qualcuno lo ruba. Qualcun altro determina il suo valore da
usato in 120 euro, diciamo guardano offerte su ebay per un usato
equivalente a quello che SLiP si presume avesse. Un terzo,
presumibilmente filantropo, dona a SLiP il valore del proiettore da usato.

Oppure, altra ricostruzione possibile, qualcuno compra da SLiP un
proiettore usato per 120 euro facendolo passare per un furto.

Naturalmente non sto accusando nessuno e la mia è solo una ricostruzione
che rischiamo venga fatta da chi legge la lista se non facciamo un po'
di chiarezza sull'accaduto, a partire da quale fosse questo proiettore
di SLiP, da dove arrivasse, dove sia stato rubato e in che modo arrivi
un filantropo a fare una donazione da 120 euro a fronte di un proiettore
rubato ovviamente non da lui.

> Io e Maurizio ci stiamo informando per l'acquisto di uno nuovo ma il
> costo per uno con risoluzione 1024x768 minimo di marca è superiore a 470€
> In cassa comune abbiamo a disposizione circa 787€

...meno le spese per LD e sede. Comunque ok, i soldi in cassa ci
sarebbero, ma a me pare che si possa spendere molto meno di 470, guarda qui:

https://www.amazon.it/BenQ-Proiettore-Luminosità-Contrasto-13-000/dp/B01ANEB6FA/

e Benq nel campo dei proiettori è una marca rispettabile (allo stesso
modo di Lenovo nei portatili per intendersi).
Inoltre: ci hanno rubato un proiettore usato ed abbiamo ricevuto una
donazione pari al valore da usato. Perché non comprare un proiettore
usato allora?

Tuttavia la parte più importante che ripeto e sottolineo è: ci hanno
rubato un proiettore in circostanze quantomeno da chiarire. Ne compriamo
un altro così ci mettiamo a vendere proiettori usati per 120 euro o
prima facciamo chiarezza sull'accaduto e decidiamo come gestire il nuovo
proiettore, dove metterlo, chi e quando lo può usare, magari prima
avvisando in lista, ecc?

Notate che per il LD io il proiettore lo porto (ma, a questo punto, farò
ben attenzione a chi ci passa vicino durante il LD...)