[Soci SLIP] Andiamo a comandare

Lucio Crusca lucio a sulweb.org
Mar 29 Nov 2016 12:52:13 CET

Ieri un professore di mia figlia (prima linguistico al liceo Porporato)
l'ha incaricata, in quanto rappresentante di classe, di creare un
indirizzo email della classe che poi lui avrebbe usato per mandare a
tutti gli studenti vari materiali didattici.

Mia figlia, appena tornata a casa, fra la parola "Ciao" e la parola
"papà", ci ha messo: "tu sai fare un indirizzo email?". Capita
l'esigenza, ho creato una mailing list. E quale miglior occasione di far
entrare SLiP a scuola che creare una mailing list
@lists.softwareliberopinerolo.org?

Ora il professore, ogni volta che manderà una mail ai suoi studenti,
vedrà il nome del nostro dominio sul suo schermo. E tutti gli studenti
lo vedranno al fondo di ogni mail ricevuta dal prof.

Andiamo a comandare! :)