[Soci SLIP] microsoft ed il software libero

Mauro . mauropm99 a gmail.com
Mar 28 Giu 2016 17:49:07 CEST

Solo per capire cosa implica la sostituzione del kernel di
Windows con LInux:

i produttori di hardware dovranno riscrivere i drver proprietari (tipo
nvidia)
per renderli compatibili con Linux?

la Microsoft svilupperà delle applicazioni apposite come fa Android
o utilizzerà software libero?

e i produttori di  antivirus come faranno a vendere i loro prodotti,
visto che gli antivirus per windos non girano su Linux?
forse nasceranno nuovi virus per Gnu/Linux ?

si potrà installare liberamente la distro Linux preferita sui pc,
o ci saranno sempre delle rogne con il *secure boot ?*