[Soci SLIP] rete WIFI

Lucio Crusca lucio a sulweb.org
Sab 4 Giu 2016 22:53:41 CEST

Il 04/06/2016 14:31, Mario Raviol ha scritto:
> quando sono collegato con cavo mi dice:
> rete cablata                          su       I
> telecom-14546283 100 x100   su      I (icona segnale competa);

Pare quindi che la scheda wireless stia funzionando correttamente
(altrimenti non vedresti il nome della rete wifi telecom-1454...). La
potenza del segnale di fianco al nome della rete non significa comunque
che il tuo computer sia connesso a quella rete, significa solo che la
rete è raggiungibile e nel tuo caso è vicina.

Hai provato a cliccare sul nome della rete?

> quando però scollego il cavo non navigo +
> grazie
>
> ti allego videata lshw

Grazie, ma, per questo problema, è sostanzialmente equivalente a lspci.