[Soci SLIP] sopralluogo alla Crumiere

Stefano Careglio stefano.careglio a gmail.com
Ven 29 Gen 2016 10:10:12 CET

"Una scusa per fare una passeggiata e dare un'occhiata però non mi
sembra una cattiva idea, dai Ste!"
Infatti mica ho detto che era una cattiva idea, ma a chiedere magari
si scopriva che proprio ieri sera eravamo alla pizzeria in piazza (ca
piana), per cui magari potevo far vedere le novità nel salone...

"ma le lezioni chi dovrebbe tenerle?"
Non è stato definito, credo immaginino qualcuno di SLiP,
gratuitamente, insieme ai traduttori, forse pagati (con di sicuro
tutte le spese di segreteria e promozione sicuramente pagate), saranno
lezioni di informatica di base, niente di impegnativo, e certamente i
"docenti" saranno volontari non obbligati; in cambio l'associazione
oltre l'uso gratuito delle strutture di villar, potrebbe chiedere
sempre gratuitamente l'uso di qualche locale di villa olanda a luserna
per le proprie iniziative; purtroppo in quel di pinerolo, la diaconia
valdese stessa non ha disponibilità di locali.

"Mi pare tu sia un po' deluso."
Deluso forse da come vanno le cose nel mondo, ma averne uno "spaccato"
anche in valle non può che farmi piacere; è un occasione per far la
propria parte comodamente e a km quasi 0; il primo passo per risolvere
i problemi è scoprire che ci sono, quindi abbiamo già un lavoro in
meno da fare, il resto sarà comunque un'esperienza arricchente (non
finanziariamente) indipendentemente dal risultato ottenuto per
chiunque voglia cimentarsi; ti cambia prospettiva con cui guardi il
mondo e ti offre consapevolezze impossibili da ottenere diversamente,
un peccato non approfittare dell'occasione!
Per parlarne o scriverne, sempre disponibile (credo si sia capito...),
ma sapendolo autofiltro le comunicazioni sotto quella soglia che
consente di mantenere alta l'attenzione degli interlocutori.
O-revuar,

  stefano