[Soci SLIP] Arredateme Java!

Lucio Crusca lucio a sulweb.org
Gio 21 Gen 2016 11:34:58 CET

Il 21/01/2016 11:02, Stefano Careglio ha scritto:
> registri di un microcontrollore (magari mi passa o forse tra qualche
> anno sarà moda (quando l'IOT sarà per tutti gli id-IOT) o forse metodo
> di sopravvivenza stile steampunk);
Per quanto la fantascienza sia tale, non nascondo che nei corsi di
programmazione, a tutti i livelli, parto anch'io a spiegare prima di
tutto come funziona una CPU.

> fin quando l'eco del chisone parlerà solo dei furti di 2 topi
> d'appartamento e non di quello dei dati di tutti i pinerolesi connessi
> ad minchiam, continuerò a sentirmi parte della tecnocasta e
> riconoscerò gli altri adepti dal fatto che sanno cos'è uno swap, un
> binary blob, anche solo un ping (perchè evidentemente i requisiti ci
> sono e sono molto selettivi, altrimenti pubblicherebbero tutti sul web
> con html, php o java senza usare fessbuk);

Avevo capito che parlassi di tecnocasta PHP, paragonata alla tecnocasta
di altre tecnologie come Java. In quel senso non ci vedevo particolari
requisiti.

> il paragone con la realtà di discariche e inceneritori sarebbe da
> approfondire; un criterio di valutazione di una tecnologia potrebbe
> basarsi sulla velocità con cui fa aumentare l'entropia del sistema in
> cui agisce e sarebbe sempre preferibile quella minore possibile;
Bello. Come misuriamo l'entropia in questo caso?