[Soci SLIP] Corso ESP8266/IoT

Luca De Villa Palù lucadvp a gmail.com
Ven 5 Feb 2016 13:27:25 CET

Grazie a te Ale! Allora, le cose ancora da fare, secondo me, sono queste:

1) definire più precisamente il numero di incontri, che indicativamente è
tra 5 e 8, ma dipende da quanti soci partecipano a organizzare i singoli
incontri (contenuti, esempi, slide o altro materiale), quanto tempo ha
ciascuno di loro e chi è disponibile a condurre. Per il momento ne abbiamo
parlato Giorgio, Carlo e io, ma chi si vuole fare aggregare è il benvenuto!

2) una volta fissato il numero di incontri, si può fissare il calendario. A
proposito della data iniziale c'è il punto aperto dell'Arduino Day
<https://day.arduino.cc/#/>, che è sabato 2 aprile per cui si può pensare
di iniziare il nostro corso proprio quel giorno (vedendolo come nostra
proposta di SLiP per l'Arduino Day), oppure dare la possibilità agli
interessati di seguirlo altrove quel giorno e iniziare il corso il
successivo sabato (2+7=9 aprile).

3) fissare la quota simbolica di iscrizione al corso. Non ricordo come si
fosse fatto per lo scorso corso di Linux che era stato fatto a Torre
Pellice (0?/5?/10?€+quota sociale annuale per chi non fosse ancora socio
?), ma mi sembra una buona cosa per gli stessi motivi per cui si era fatto
così allora. Il ricavato potrebbe essere usato per acquistare materiale per
corsi futuri, così come ne abbiamo acquistato poche settimane fa in vista
di questo, o dare rimborso benzina a eventuali relatori che lo
richiedessero come era stato fatto nello scorso corso.

4) ultimo, ma non per importanza: una volta sciolti i punti precedenti,
procedere con fare e disseminare un volantino digitale da far girare via
email/sito/lista/social/contatti. Visto che il tempo è poco mi sembra
difficile riuscire a stampare e distribuire in modo efficace volantini.