[Soci SLIP] Newsletter e riviste

Gianluca Boero gianlucaboero a alice.it
Mar 13 Dic 2016 14:59:51 CET

Per me va bene un'iniziativa come questo articolo. Magari rendendolo
anche scaricabile in Pdf se si può.

Direi di creare un articolo come questo e non pubblicarlo sino ad una
data stabilita di gennaio (gli articoli si possono programmare come data
di pubblicazione) in modo che tutte le idee possano giungere alla
redazione (la lista).

A questo punto proporrei due cose:

- Gruppo Arduino non scindere i progetti ma inserirli nella newsletter
mensile S.Li.P. dove come nell'esempio proposto da Lucio c'è la sezione
apposita

- Uno dei primi argomenti degli incontri del 2017 (mi viene in mente che
bisogna aggiornare il calendario) sarà un approfondimento di come
scrivere questa newsletter, anche ad appannaggio di chi non sa ancora
utilizzare il sito.

In termine di visibilità cosa si può fare? Che riscontro abbiamo? La
pagina dell'articolo che propone il numero di visite è attendibile?

Per le pillole di Banana non so....anche se non avrà un impegno come la
radio, dovrà avere una partecipazione condivisa di più persone. Sarei
più propenso al canale Youtube, dove anche li dovremo incontrarci per
definire i dettagli.