[Soci SLIP] Docker?

Lucio Crusca lucio a sulweb.org
Lun 12 Dic 2016 10:05:05 CET

Il 12/12/2016 09:44, Davide Corio ha scritto:
> Il giorno 12 dicembre 2016 09:39, Lucio Crusca <lucio a sulweb.org
> <mailto:lucio a sulweb.org>> ha scritto:
>

>     Se sto capendo, questo significa che il container non lo uso per
>     sviluppare e debuggare normalmente (perché, dove possibile, non ha
>     nemmeno i sorgenti), ma lo uso come ambiente di test locale prima
>     di andare in produzione: se i test passano nel container sul mio
>     pc, hanno molte più probabilità di passare anche in produzione (al
>     netto dei dati probabilmente differenti nel database di turno).
>

> Corretto

Bene, grazie a tutti per le dritte. Purtroppo questo significa che
docker a me serve poco, perché uso già altre tecnologie equivalenti
(java e maven) per ottenere gli stessi benefici. Usandolo comunque avrei
il vantaggio di un server di test locale, ma in realtà usando maven non
mi è mai capitato che un test che passa nell'IDE non passi in
produzione, se non per differenze di dati nel db, che comunque nemmeno
docker può magicamente tenere in considerazione.