[Soci SLIP] Docker?

Stefano Pirra pirraste a gmail.com
Lun 12 Dic 2016 09:32:04 CET

Concordo con Davide:
- mio ambiente di sviluppo: classico pc con ubuntu LTS, con installato
tutto quello che mi serve per sviluppare. Qui Docker non c'entra.
- mio ambiente di test: sempre lui, il mio pc. Per testare però faccio il
deploy su dei Docker locali e vedo come va
- produzione: macchina aws, dove replico i docker usati in test

In questo modo vedi che un docker contiene SOLAMENTE ciò che riguarda quel
servizio...non c'è X, ne IDE, ne client, eccecc. Il docker è solo uno
'scatolone' in cui infili un servizio e i suoi requisiti minimi per girare.
Quindi se hai un db => lo metti in un container ed esponi la porta per la
connessione, se hai un web service lo metti in un container assieme (x ex)
ad un nginx ed esponi le porte che usa, ... eccecc