[Soci SLIP] Rilasciata Ubuntu 16.04

Ven 22 Apr 2016 17:01:42 CEST

Il 22 aprile 2016 15:35, Eros Rasetto <penguin56 a alice.it> ha scritto:
> Ciao, non entro nel merito delle questioni tecniche perché non ho le
> competenze necessarie, il mio giudizio negativo su Ubuntu è puramente basato
> sulla sua usabilità che per me è alquanto difficoltosa

Il mio giudizio su Ubuntu è positivo perché ho riscontrato un grande
pregio: viene capita immediatamente da chi non è un esperto o da chi
proviene dal mondo Windows, o perlomenro sono sufficienti poche dritte
iniziali.
Mi risulta anche semplice da spiegare o quando devo aiutare da remoto.
Penso sia dovuto alla complessiva coerenza della sua interfaccia
grafica. Il vincolo però è che sia installata su un computer in grado
di sostenere le sue richieste grafiche.

La installo a chi vuole liberarsi di Windows e la sceglierei come
sistema in un ambiente di lavoro.
L'esperienza alla biblioteca di Torre dove ci sono tre postazioni è
decisamente positiva.

Eros, devi perderci un paio di tempo per capire quali sono le idee di
base senza intestardirti nel cercare di piegarla all'approccio
"pulsante menù" ;-)

> La mia lettura su questo punto é un po' diversa.
> Docker e LXC/D non sono la stessa cosa, benché si basino parzialmente sulla
> stessa tecnologia.

Ho seguito la vostra interessante discussione. Urca! Sono stato via
poco più di un anno ed è cambiato tutto. Mi sono sentito uno di quelli
che dicono: "mi sembrava arabo". Ho dovuto cercare le varie sigle, non
ne conoscevo nemmeno una.
Perché non fate una conferenza sul tema dei conteiners in Linux? Per
una volta potremmo permetterci una cosa di livello un po' più avanzato
e rivolta ad un pubblico adulto!

--
Inviato dal computer che sto usando in questo momento

Enrico Agliotti
cell. +39-328-0517312
tel. con segreteria: +39-011-23415553