[Soci SLIP] Rilasciata Ubuntu 16.04

Lucio Crusca lucio a sulweb.org
Gio 21 Apr 2016 18:46:03 CEST

Il 21/04/2016 13:20, Gianluca Boero ha scritto:
> Grazie per la news...chissà perchè me l'aspettavo a fine mese...non ho
> più seguito la data di rilascio.
>
> A tuo giudizio le versioni derivate sono esose in termini di risorse?
> Questo per pc non recenti...

Dipende dalle derivate. Xubuntu e Lubuntu di certo non sono
particolarmente pesanti. Tutto è comunque relativo anche al significato
di "non recenti". Su hardware molto vecchio preferisco sempre una distro
che nasce appositamente per quel tipo di installazione tipo Puppy,
perché alla fine anche su Lubuntu se per sbaglio avvii il software
center puoi metterti il cuore in pace per mezz'ora o spegnere
brutalmente il pc.

Tutto ciò tenuto conto che io in realtà, alla fine, metto Debian ovunque
perché posso adattarla al pc vecchio come al nuovo fiammante. Lo so, non
è una cosa immediata come cliccare su Avanti ... Avanti ... Avanti.