[Soci SLIP] Rilasciata Ubuntu 16.04

Franco Rubatto franco a rubatto.it
Gio 21 Apr 2016 13:43:26 CEST

On Thu, 21 Apr 2016 13:20:07 +0200
Gianluca Boero <gianlucaboero a alice.it> wrote:

> Grazie per la news...chissà perchè me l'aspettavo a fine mese...non ho
> più seguito la data di rilascio.
>
> A tuo giudizio le versioni derivate sono esose in termini di risorse?
> Questo per pc non recenti...

A volte non se ne può fare a meno di *buntu e derivate, vedi il discorso dei server per la Crumiere :-) oppure, semplicemente, è l'unica distro che su certi hw si riesce ad installare al primo colpo; non tutti sono ingrado/hanno il tempo/hanno le capacità di smanettere con certi hw più o meno "esotici".
Nel mio caso, ad es, sto usando per casa un iMac del 2008, sul quale non c'è stato verso di far funzionare mamma debian, mentre *buntu, nelle sua varie declinazioni, sta andando al primo colpo.
Per i pc datato, proverei Lubuntu o meglio Xubuntu, non esosi di risorse, e facilmente personalizzabili. Se l'hw non è troppo "antico, anche Mate può andare discretamente.
Ciao a *

--
Francesco Maria (Franco) Rubatto
La virulenza delle polemiche su un argomento e' inversamente