[Soci SLIP] Fwd: [Arduino] R: Corso ESP8266

giorgio boiero giorgio.boiero a gmail.com
Dom 17 Apr 2016 11:37:44 CEST

Per la cartella "portable" quel problema l'ho avuto anche con linux.
Si risolve editando il file arduino-1.6.8/portable/preferences.txt
Modificare la riga seguente con il percorso corretto:
sketchbook.path=/home/giorgio/Programmi_gio/arduino-1.6.8/portable/sketchbook
Io ho messo la cartella /sketchbook dentro a /portable
Per windows il path sarà qualcosa di simile
c:/utente/programmi/arduino-1.6.8/portable/sketchbook

Driver convertitore USB CH340 per win 7/8/10
http://www.lucadentella.it/2015/10/20/cloni-arduino-e-chip-ch340g/
http://www.wch.cn/download/CH341SER_ZIP.html