[Soci SLIP] Locandina LD15 - vi piace?

alessandra neve alessandra.neve a gmail.com
Lun 28 Set 2015 20:02:29 CEST

Sì, so che non è tanto carino su una locandina, ma assolutamente non lo
capirebbero solo gli informatici (le informatiche, poi...). Non si tratta
di segnale informatico, si tratta di linguaggio inclusivo, di cui ormai in
val pellice si parla e si usa da tempo (ma si trova ormai in moltissime
mailinglist).
Comunque, proprio perchè si tratta di evento informatico non farò certo la
pistina, e se vi piace *tutti* lasciatelo pure.
A parer mio però, trovare un termine che vada bene proprio per tutt*
sarebbe un ottimo segno distintivo per un'associazione che annovera poche
donne e che, di differenze di genere, non si occupa (ancora!!!). Quindi
slipperisti/e creativi/e potete farvi avanti anche voi.
*Accesso libero*? (si capisce che è per *chiunque*).
ciaoo

p.s. per Davide, la questione "unisex" è ancora aperta ma trovi qualche
indicazione sintetica qui
<http://www.senonoraquando-torino.it/2014/10/13/per-un-linguaggio-non-sessista-ma-rispettoso-del-genere/>
su cosa pensiamo della questione unisex;)