[Soci SLIP] DVD di reinstallazione ubuntu

Mauro . mauropm99 a gmail.com
Mar 1 Set 2015 19:54:52 CEST

TI ringrazio,

ho letto le istruzioni di clonezilla, e mi richiede un disco di
destinazione di
capacità uguale o superiore al mio hard disk ( o partizione ).
non so se posso utilizzare una chiavetta di soli 8 GB a meno di non
ridimensionare
la partizione.

Forse mi conviene installare una ISO ( puppy o ubuntu ) su una chiavetta e
poi copiare i miei dati.
Cosa che ho già provato a fare con Startup disk creator di ubuntu
con una ISO scaricata dal sito ufficiale.
Il problema è che quando avvio da pendrive ( dopo aver impostato l' ordine
di boot )
non si avvia e mi appare un messaggio di errore tipo :

kernel image not found
gfx boot . c32 : not a com32r image