[Soci SLIP] aggiornamento sui computer richiedenti asilo

Stefano Careglio stefano.careglio a gmail.com
Mer 7 Ott 2015 20:39:31 CEST

avevo fatto riferimento a questo sito:
http://www.slitaz.org/it/
e avendo letto le "ultime novità" datate al 29 marzo 2011,
superficialmente non avevo controllato oltre e la pensavo ferma a
quella data;
confermo comunque che live funziona sempre sulle 4 macchine di cui
parlavo nella mail, tranne che per qualche problemino saltuario nel
gestore dell'interfaccia grafica;
proponevo puppy principalmente per il fatto che oltre girare in ram,
può usare lisci i repository di ubuntu ed i pacchetti deb e su 512 mb
ce ne sta davvero tanta di roba (sicuramente libre office, firefox,
gimp), mentre slitaz mi sembra usare solo i suoi repository dedicati
che conosco meno di quelli di ubuntu;
certo che una debian installata su misura per ogni macchina mi
piacerebbe molto di più, ma prima viene il lavoro sporco (visto di che
colore mi restan le mani...);
oggi diego mi parlava anche di un tavolo a U da usarsi come
sistemazione delle macchine e potrebbe venirci su una gran bella sala
informatica, che insieme alla sala conferenze lascia a SLiP la
possibilità di organizzare, senza costi di "location", convegni che
manco alla microsoft a segrate...