[Soci SLIP] Normativa cookies

Valter Bruno ik1qew a gmail.com
Sab 23 Maggio 2015 09:42:56 CEST

Buongiorno a tutti,
in effetti la domanda di Luca è molto appropriata ed interessate;
la normativa e le decisioni del Garante, come l'ho letta io, non è del
tutto chiara;
se un sito web e/o un blog non gestisce i cookie di profilazione, cioè non
li lavora, non si deve fare niente, secondo me;
ma come sempre la normativa non è mai chiara, perchè siamo in Italia, il
paese del possibile;

bisogna fare attenzione perchè le sanzioni sono salate; ed è l'unica cosa
che questo paese fa bene;
tanto per fare un esempio:
" Si ricorda che per il caso di omessa informativa o di informativa
inidonea, ossia che non presenti gli elementi indicati, oltre che nelle
previsioni di cui all'art. 13 del Codice, nel presente provvedimento, è
prevista la sanzione amministrativa del pagamento di una somma da seimila a
trentaseimila euro (art. 161 del Codice). "

leggete qui:
http://www.garanteprivacy.it/web/guest/home/docweb/-/docweb-display/docweb/3585077
e qui:
http://www.garanteprivacy.it/web/guest/home/docweb/-/docweb-display/docweb/3118884