[Soci SLIP] Proposta di modifiche alla versione più recenti di Statuto SLip per accreditamento

Lucio Crusca lucio a sulweb.org
Mer 6 Maggio 2015 22:25:57 CEST

In data mercoledì 06 maggio 2015 22:13:13, alessandra neve ha scritto:

> no comment, a volte mi sembri un ingegnere...[?]

Non credo di aver capito la battuta, ma pazienza, sono solo un programmatore
con forte deformazione professionale, per cui faccio fatica a capire le
battute...

> Non vedendo altre osservazioni in lista su questo punto ho fatto di testa
> mia: ho accolto la tua ultima proposta, così abbiamo uno statuto
> democratico e per evitare eventuali troll ci faremo un regolamento...ma mi
> sembra che ultimamente non ce ne siano comunque.

Diciamo che vista la fatica fatta l'anno scorso e visto che nulla osta a nuovi
troll di unirsi a noi (per statuto), mi piacerebbe che il direttivo si
esprimesse su questo punto. Inoltre credo di aver usato il termine
"democratico" a sproposito, perché credo che l'associazione sarebbe
democratica comunque. Avrei dovuto dire "garantista" ed "ipergarantista".

> No, più che altro perchè di solito è difficile che un'associazione
> stravolta il proprio statuto rendendolo antidemocratico, cambiando la
> mission o togliendo diritti ai proprio soci..ti pare?

A me pare eccome, ma il punto è se il centro servizi sia dello stesso avviso o
meno. Che senso ha che approvino uno statuto se poi due giorni dopo noi
possiamo cambiarlo senza nemmeno dirglielo?