[Soci SLIP] patchare e ricompilare kernel ogni volta che c'è un aggiornamento

Lucio Crusca lucio a sulweb.org
Mer 18 Mar 2015 16:52:27 CET

In data mercoledì 18 marzo 2015 16:38:39, Alessandro Pasotti ha scritto:

> Quindi nello script dovrei mettere tutti i comandi per:
>
> 1. controllare se il kernel è stato aggiornato
> 2. scaricare il sorgente del kernel nuovo
> 3. applicare la patch all'albero dei sorgenti
> 4. ricompilare il kernel patchato
> 5. installare il kernel patchato

Esatto. Io non saprei farlo in python (ti ho messo l'estensione .py perché so
che tu lo usi), ma con bash non sarebbe poi così difficile.

> Mi sa che mi conviene usare il primo approccio che mi hai suggerito.

Beh dipende da quanto è importante che il kernel sia sempre aggiornato nel tuo
caso. Ad ogni modo le patch rischiano di non funzionare su versioni più nuove
del kernel per cui sono state scritte, quindi alla fine sì, credo anch'io sia
meglio disabilitare l'aggiornamento del kernel.