Re: [Soci SLIP] patchare e ricompilare kernel ogni volta che c'è un aggiornamento

Alessandro Pasotti apasotti a gmail.com
Mer 18 Mar 2015 16:38:39 CET

Il 18 marzo 2015 16:00, Lucio Crusca <lucio a sulweb.org> ha scritto:

> E invece mi sbagliavo, puoi creare un file in /etc/apt/apt.conf.d contenente:
>
> DPkg::Post-Invoke {"/usr/local/sbin/patchkernel.py";};
>
> A te resta il compito di creare lo script patchkernel.py che verifica se il
> kernel sia stato aggiornato e di conseguenza riapplichi la patch.

Grazie!

Quindi nello script dovrei mettere tutti i comandi per:

1. controllare se il kernel è stato aggiornato
2. scaricare il sorgente del kernel nuovo
3. applicare la patch all'albero dei sorgenti
4. ricompilare il kernel patchato
5. installare il kernel patchato

Mi sa che mi conviene usare il primo approccio che mi hai suggerito.

--
Alessandro Pasotti
w3:   www.itopen.it