[Soci SLIP] Hard disk esterno non rilevato

Gianluca Boero gianlucaboero a alice.it
Mar 16 Giu 2015 15:20:13 CEST

Ciao...ho bisogno di un aiuto.

Ho recuperato un Hd da un pc in cui ho installato un SSD e tramite un
device esterno volevo utilizzarlo come dispositivo removibile usb.
Mi veniva letto correttamente ma nel tentativo di formattarlo con
Gparted qualcosa deve essere andato storto ed ora non viene pił rilevato.
Tramite l'applicazione Dischi (disks gnome-disk-utility 3.10.0) mi viene
letto il dispositivo ma non il punto di mount.

Con il comando lsusb stessa storia, il dispositivo viene riconosciuto.

Cosa devo fare per leggere correttamente l'hard disk?

Grazie

--
Gianluca Boero