[Soci SLIP] Normative sviluppo siti

Alessandro Pasotti apasotti a gmail.com
Lun 15 Giu 2015 09:04:15 CEST

Il giorno 14 giugno 2015 13:24, Gianluca Boero <gianlucaboero a alice.it> ha
scritto:

> Ciao...
>
> Non ho inserito l'OT in quanto lo sviluppo siti è anche considerato in una
> lista "opensource".
>
> Avrei una curiosità. Recentemente è entrata in vigore la legge che prevede
> l'avviso sui siti per quanto riguarda la gestione dei coockies, quindi un
> altro mattoncino da rispettare. Ricordo che alcuni anni fa la legge Stanca
> prevedeva altre caratteristiche, come la partita iva.

L'obbligo di esporre la P.IVA non è stato introdotto dalla legge Stanca.

http://www.agenziaentrate.gov.it/wps/file/nsilib/nsi/documentazione/provvedimenti+circolari+e+risoluzioni/risoluzioni/archivio+risoluzioni/2006/maggio+2006/risoluzione+n.+60+del+16+maggio+2006/risoluzione_60.pdf

> Ora la mia domanda è la seguente: quale è la norma che regola la gestione
> di un sito web per la legge italiana? In pratica c'è un sito (istituzionale
> o non) che riassume tutti gli obblighi (Legge stanca, cookies ecc.) che chi
> gestisce un sito deve osservare?

Che io sappia no, comunque gli obblighi sono diversi a seconda del soggetto
titolare del sito.

--
Alessandro Pasotti
w3:   www.itopen.it