[Soci SLIP] Re: [Fuori lista] Come/dove imparare a programmare sul serio?

Lucio Crusca lucio a sulweb.org
Mer 10 Giu 2015 08:33:11 CEST

Ciao Luca, ti rispondo fuori lista perché io in Engim ci insegno e
metterlo in lista potrebbe essere poco carino.

In Engim ci sono corsi di informatica per disoccupati che sono
completamente finanziati dalla regione. In particolare il corso Sviluppo
software JSP che parte ad ottobre lo vedo come un buon candidato per
capire in che direzione andare, in quanto insegna un po' di tutto e,
nello stesso tempo, offre possibilità lavorative grazie alle 160 ore di
stage finali. Certo è un po' impegnativo, perché si parla di fare tutti
i pomeriggi a Torino per 6 mesi più lo stage in azienda, ma secondo me è
un corso valido.

http://torino.engim.it/?page_id=2190#jsp

In alternativa, qualcosa di più rapido (40 ore di corso) e cofinanziato
(88 euro a carico del partecipante al corso) potrebbe essere il corso di
programmazione Android, in partenza il 27 giugno, ma non è aperto ai
disoccupati...