R: Re: [Soci SLIP] LD 2015 galleria Scroppo a Torre Pellice

roberto.baral a alice.it roberto.baral a alice.it
Ven 5 Giu 2015 01:25:18 CEST

Ciao a Tutti,
                     come ho scritto ho ricavato i dati dal notiziario mensile del CAI (giugno 2015), a pag. 6 ci sono due foto satellitari: prima e dopo la frana che ha quasi completamente distrutto il villaggio di Langtang, nella omonima valle a Nord di Kathmandu. Qui, fra i primi 200 corpi, sono stati ritrovati i due volontari del soccorso alpino e speleologico (CNSAS), che stavano esplorando alcune forre. Risultano ancora dispersi due soci della SAT, che erano su un sentiero a 3500 m con amici, pare che abbiano fatto una deviazione per portare medicine ad un anziana conoscente... Credo che la rivista sia reperibile, oltre che nelle sedi del CAI, nelle biblioteche comunali. All'interno c'è sì un servizio fotografico sul Nepal... ma è del 1975.
Quindi invio alcuni link, da una breve ricerca:
http://www.digitalglobeblog.com/2015/04/26/digitalglobe-opens-access-to-satellite-data-to-support-disaster-response-efforts-in-nepal/
http://mashable.com/2015/04/27/nepal-satellite-photos/
http://wiki.openstreetmap.org/wiki/2015_Nepal_earthquake
http://www.kathmandulivinglabs.org/
http://www.denverpost.com/business/ci_27999415/digitalglobe-launches-map-crowdsourcing-assist-nepal-quake-relief   (comparazione tra due foto al fondo della pagina)
http://opensource.com/life/15/4/5-more-humanitarian-foss-projects
http://www.citylab.com/weather/2015/04/another-way-to-help-humanitarian-efforts-in-nepal-start-mapping/391523/

Arrivederci, Roberto

----Messaggio originale----
Da: stefano.careglio a gmail.com
Data: 4-giu-2015 21.35
A: "Lista soci SLIP"<soci a mail.pinerolo.linux.it>
Ogg: Re: [Soci SLIP] LD 2015 galleria Scroppo a Torre Pellice

continuo sul messaggio principale anche se sono sbocciate altre
discussioni sul LD:
- incredibile l'interesse su questa iniziativa, almeno paragato al
disinteresse su quanto di altro porta avanti dall'associazione!
- l'idea delle immagini del nepal in ricostruzione coordinato via OSM
mi piace parecchio, giusto per darci un tono più professionale; ma chi
ha proposto l'idea può segnalare qualche link interessante per trovare
le immagini?
- con lucio a parlare di slip, io di boxer (leggenda vuole che gli
anarchici non portino le mutande) e alessandra in bikini al 24 ottobre
(a torre pellice farà un po' freschino, ma se siam caldi come dei
boyler, come leggo, nessun problema), chiedo a luca dove sta scritto
che è appunto il 24 ottobre, visto che non leggo che alessandro abbia
già fissato la data, ma al massimo ha proposto la sede?