[Soci SLIP] LD 2015 galleria Scroppo a Torre Pellice

Lucio Crusca lucio a sulweb.org
Gio 4 Giu 2015 10:38:53 CEST

Il 04/06/2015 09:32, Alessandro Pasotti ha scritto:
> Ciao,
>

> ho ricevuto ora risposta positiva per l'uso della galleria Scroppo a
> Torre Pellice, nonchè il patrocinio del comune.
>
> Ora dobbiamo decidere se vogliamo davvero farlo lì :)

Io, dalla frase qui sopra, toglierei il "lì"... e la domanda diventa:
vogliamo davvero farlo? La risposta immagino sia "sì", ma vorrei che
fosse chiaro fin d'ora che farlo significa, come minimo:

1. decidere il programma della giornata (sarebbe bello farlo entro
luglio in modo da poterlo scrivere sulla locandina)
2. trovare i relatori per i talk
3. fare la grafica della locandina
4. mandare in stampa, passare a prendere e distribuire volantini e
locandine nel pinerolese
5. articolo Eco ed altri giornali locali
6. occuparsi di altra pubblicità (rbe, webtv...)
7. logistica (essere là prima a montare e dopo a smontare)
8. richiedere materiale ad ILS e registrare il nostro evento sul loro sito
9. eventuale coderdojo che implica un tot di incombenze organizzative
già di suo

Poi, cose opzionali in quanto mai fatti altre volte, ma non meno importanti:

10. preparare banchetto di checkin al LD, tanto per avere traccia di chi
è venuto a trovarci
11. allo stesso banchetto accettare iscrizioni a SLiP e vendere magliette
12. ogni altra proposta è ben accetta, se corredata da un volontario che
se ne fa carico...

Quindi, chi alla domanda "Lo facciamo? Ti interessa?" risponde "sì",
sarebbe bello che aggiungesse anche "e io mi occupo di...". Chi non
risponde (stile "la facciamo ancora Banana Elettronica?") non abbia poi
a lamentarsi se il LD non viene bene come sperato.

Scusate la spigolosità del messaggio, ma davvero, dopo 10 anni di LD
(sì, SLiP compie 10 anni!!!), mi piacerebbe davvero vedere un po' di
partecipazione attiva nell'organizzare l'evento.

Propongo un talk/documentario dal titolo "10 anni di SLiP". Essendo uno
dei pochi che c'era anche al tempo, mi metto a disposizione per tenerlo.