[Soci SLIP] App gestione frigo/dispensa

Stefano Careglio stefano.careglio a gmail.com
Mer 29 Lug 2015 22:42:33 CEST

sto provando da 10 minuti al trattenermi dallo scrivere, ma alla fine
non ci riesco... scusate!
un po' mi fanno anche tenerezza tutte le riflessione e, scusandomi
ancora, non posso che confessarvi di non riuscire a rispondere perchè
da 10 anni ho il frigo spento e che uso come semplice ripiano a
temperatura ambiente; poichè ho scoperto l'esistenza: del secco, del
sotto vuoto, del sotto sale (salamoia compresa), del sotto olio
(carpione compreso) e il fresco o lo mangi fresco o perde qualsiasi
caratteristica nutrizionale; poi birrette e scatolette scadono di
solito dopo 2 anni, senza nessuna urgenza, e per le prime c'è l'acqua
corrente o per i rurali alpini il "baciass", magari biscotti e
merendine scadono prima (ma comunque non si tengono in frigo);
unici strappi alla regole sono state poche settimane per un quarto di
capriolo e le parti di una scrofa non messe a salume che certi
elettronici del gruppo hanno anche assaggiato in questa forma (messe
sottovuoto e a quanto pareva abbastanza gradite); quindi il mio
messaggio è "senza frigo la vita migliora (e non butti via le migliaia
d'euro se va via la luce al congelatore), provare per credere!";
comunque il problema è senz'altro informaticamente interessante, ma
occorre liberarsi dalle catene... del freddo;
buona calda estate,

  stefano