[Soci SLIP] installazione linux

Mauro . mauropm99 a gmail.com
Dom 25 Gen 2015 19:55:50 CET

ciao

ho provato ad installare alcune distro linux
( ubunti 12.04, 14.04 / mint 17 ecc. )  su un pc portatile del 2009 con
window 7

Fujitsu   con processore intel pentium R 2.20 Ghz
                        ram = 2 GB
                       scheda  video  Nvidia geforce  8200 M
                         CPU 64 bit

avviando il live CD  carica il kernel , ma non si avvia l'ambiente
grafico, ne' la shell testuale. ( lo schermo rimane nero )

Forse manca il driver per la scheda video.
Come posso fare ad installarlo se non si avvia il sistema?

Forse posso installarlo sul mio pc (con ubuntu )  e poi copiare il
sistema operativo su un cd ed installarlo sul fujitsu ???

il driver intel e' il 8.16.11.8691
ma non so qual' e' quello per linux

Qualcuno puo' darmi un consiglio?
Grazie e buona serata